Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti sto allestendo una vasca nuova vorrei chiamarlo nanoreef ma non è un nanoreef poiche misura 70x40x48 le misure sono obbligate per lo spazio poco che ho in casa tracimatore tunze sump+rabboco 60x35x40 skimmer qui mi viene il dubbio vorrei mettere uno skimmer a porosa della acqa medic miniflotor lo danno per 200L.
sono orientato su questo skimmer per la silenziosita dell'oggetto adesso chiedo a voi un consigli sul da farsi.
per il movimento 2 nanostream6025+pompa centrale, pompa di mandata seltz30.
luce plafoniera 2pl da 55watt 10000k + 1pl 36watt blue
riscaldatore 100watt.
accetto tutti i consigli che mi potete dare e vi ringrazio in anticipo ciao Marzio
risparmiati i soldi del tracimatore,falla forare la vasca
lascia stare il midiflottor,semmai pendi il multi dell'acquamedic,meglio un lg 500
investi di piu sulla luce
ciao da blureff
Movimento ok!Assolutamente non quella plafo, non buttare solti vai di T5 almeno 4x24 ma devi dirci che vuoi allevare!niente sabbia x almeno 6 mesi e 25Kg di rocce vive..
metti almeno una hqi da 150w
Fostone, dovrei allestire una vasca simile alla tua (ma senza sump e con skimmer interno tipo Deltec MC500) e per la luce mi sto orientando su una plafo 6 x 24W T5 con buoni riflettori (es. ATI sunpower).
Dovrebbe bastare per fare una bella vasca.
Blureef: T5 da sostituire ogni 4 mesi??? Pensavo durassero anche un anno!
magari -28d#
ogni 4 mesi le 24 w,a 5-max esagerando le 54w a 6-7 le 80w
le 24 w vanno bene x un piccolo taleario,ma riopeto e un sopravvivere x i coralli,poi la vasca devessere molto bassa 20 cm
ciao da blureff