ebbene si ho fatto anchio il cambio,iero ho sostituito la mia plafo autocostruita con megaluxV,ice cap e lampadina reefline(senza t5 blu di correzione)con una ati sun power 6x39w,la vasca è 100x45x50.
le impressione a caldo sono positive,risalta i colori molto molto meglio rispetto all'hqi,perlomno nuda e cruda come l'avevo io,sono proprio tutt'altra cosa.la luce è bella azzurata,ma tutt'altra cosa che l'azzuro delle hqi,ho montato 5spezial e 1 blu plus.adesso in vasca ho una luce molto intensa,leggermente meno di quella riscontrabile sotto il bulbo del'hqi,ma distribuita su tutta la superficie,ottimo direi

.il colore della luce mi piace un sacco e anche l'effetto,devo dire che è meno naturale delle hqi, fa molto cartoni animati ma a me piace,qui si scende nei gusti personali.
per quanto concerne la'estetica e la tecnica della plafo non posso che essere entusiasta considerando i 300 euro,sfido chiunque a trovare una qualasiasi plafo decente a questo prezzo.esteticamente non è affatto brutta,non è bella come la power modul ma nemmeno sgradevole.l'unica cosa che non mi piace è come esce il cavo dalla plafo,potevano cercare un soluzione + armoniosa,ma sono dettagli,ottimo il fatto che esce un solo cavo che entra in uno scatolotto da cui poi esce 3 cavi:1 per l'accensione di 2 tubi,l'altro per i restanti 4 e l'ultimo è il trasformatore della ventolina regolabile.ottima soluzione tecnica,molto apprezzabile dal mio punto di vista.
sono stato fortunato,o meglio dire alessandro di hydrosfera è stato molto bravoa fare arrivare qesta plafo e una power modul di un amico in 2 settimane nette dall'ordine.
fatemi tutte e domande che volete......eccetto 2:non chiedetemi foto e non chiedetemi di smontare la plafo per vedere che ballast monta.ciao a tutti