Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, da un po un mio discus se ne sta solo in mezzo alla vasca,mangia poco o niente ed è quasi sempre immobile.un giorno ho notato ke ha la pancia leggermente gonfia e dopo qualche giorno è uscito un filo lungo e grosso di feci bianche.adesso continuano le feci bianche ma piccole...cosa puo essere, e rimedi?
ho 3 discus in vasca,
i valori sono
ph 6,8
kh 3/4
gh 4/5
no2 <0,2
no3 20
grazie a tutti in anticipo....
la temperatura dovrebbe stare a 30, xo è a 32 causa caldo..... è da meno di 2 settimane ke è così,il negoziante mi ha detto di aspettare e di vedere se c'erano altri sintomi, prima di spendere soldi in un qualcosa ke magari non serve...xo i sintomi sono questi da 10 gg...
se da 10 giorno non mangia e le feci sono bianche potrebbero essere quasi per verto flagellati intestinali
se riuscissi a dargli del mangime intriso di flagyl sarebbe l'ideale
fai una ricerca sul forum
io proverei anke, ma se non mangia come faccio?a limite il mio negoz mi ha detto ke mi fa provare un prodotto della jbl ke dovrebbe funzionare,ke lui usa x i parassiti,infatti mi fa provare il suo gia aperto,e poi a limite lo compro....
vedi che quasi tutti i negozioanti ti daranno il jbl Oodinol... non capisco il perchè ma secondo loro va dato a ogni sintomo di malessere dei pesci...chissà cosa gli passa per la testa...
ciao!se puoi segui il consiglio di pepot....il disco rifiuta pure i chironomus?
se ancora li accetta prendi del flagyl in farmacia, lo sciogli con i vermi e lo dai in pasto....altrimenti isola il pesce in una piccola vasca (almeno 40 litri) porta gradualmente la temperatura a 33 gradi e metti il flagyl, 1 compressa ogni 25 litri!
ciao....
io proverei anke, ma se non mangia come faccio?a limite il mio negoz mi ha detto ke mi fa provare un prodotto della jbl ke dovrebbe funzionare,ke lui usa x i parassiti,infatti mi fa provare il suo gia aperto,e poi a limite lo compro....
è come acqua fresca.
se mangia come già detto chironomus dagli il medicato con nemex in pasta e flagyl polverizzato.
altrimenti flagyl direttamente in acqua:
Ogni compressa contiene 250 mg di principio attivo (metronidazolo). si usa 1 compressa ogni 25 litri, il trattamento dura 5/6 gg., in più durante la cura è preferibile diminuire il fotoperiodo (meglio spegnere totalmente le luci) ed alzare la temperatura dell'acqua fino 35°C con aeratore sempre acceso, per permettere al flagyl di giungere anche sottopelle grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni. Alla fine si effettua un cambio d'acqua del 50%.
Quote:
non so qual'è xo lui dice ke lo usa con i suoi quando hanno feci bianche e non mangiano e dopo poco ritornano come prima...boooh!!!