Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con il mio 120 nemmeno pensabile provare un paio di discus ???
riepilogo tutto:
Juwel RIO 125 liltri netti, Filtro esterno Pratiko 200 con spugne e tre cestelli cannolicchi , resina anti nitrati Seachem, resina anti fosfati Seachem + . Cambi acqua con RO + sali Amazonia Salt SuperHiGrouped + attivatore batterico Aktivedrops SuperHiGroup
non vedo perchè massacrarti Dino
Bhè, certamente 120 litri sono comunque pochini per i Discus, anche se per cominciare un paio di dischetti ce li puoi mettere, ma in proiezione devi pensare almeno ad un 200 litri. Per quanto riguarda il Pratiko, fosse un 300 sarebbe molto meglio, e comunque tienilo sotto controllo per evitare blocchi pericolosi. Tieniti di scorta i pezzi di ricambio classici (girante, copri girante, guarnizione).
Temperatura, con discus giovani, sui 30 °C. Coinquilini, direi adatti
ripeto... pensa ad un 200 litri ;)
il Discus è pesce di branco, e come tale, quando si trova da solo non è a suo agio. Quindi sicuramente penserei ad un paio di pescetti, da accrescere per bene , facendo attenzione a tutto, in modo da farti quel minimo di esperienza per avere poi qualche bella soddisfazione in futuro.
Io non amo particolarmente Discus di sangue Pigeon (Pidgeon Blood) ma certamente per chi, come te, vuole cominciare, sono i più adatti
ok per i 30 °C
da stamane ho inalzato la temperatura cercando di arrivare pian piano a 29 °C, cibo già ho tubifex ed artemia liofilizzata, vorrei comperare il chironomus come indicato in vari post, il pastone troppo complesso !!!!
altre cose da fare ?
tra fauna e flora nella mia vasca, chi potrebbe risentire dell'innalzamento temperatura, detto che ad oggi era 26 la mattina e 27 la sera con luci accese.
secondo me se vuoi mettere un paio di discozzi lo puoi fare ma devi togliere il resto....120 lt sono gia troppo pochi solo per i 4 scalari secondo me con la fauna che hai ora sei gia sopra il limite...rendi il resto dei pesci al tuo negoziante tieni solo le caridine ,gli oto e i cory e prendi due bei dischi sui 10 cm.....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare