Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
8 fili per lampada...avrei 32 fili in uscita dalla plancia. Ecco perchè non le posso mettere fuori.
Ciao, forse ho capito male...
-05 -05 -05 -05 -05
Ma quanti tubi hai???
Stai parlando di starter o portalampade?
Perchè starter se ne usa uno per tubo, ed i fili sono due.
I tubi vengono alimentati al massimo con 4 fili...
O stai parlando di reattori/ballast?
C'è qualcosa che non mi è chiaro....
quello che ascolta. (Talete)
8 fili per lampada...avrei 32 fili in uscita dalla plancia. Ecco perchè non le posso mettere fuori.
Ciao, forse ho capito male...
-05 -05 -05 -05 -05
Ma quanti tubi hai???
Stai parlando di starter o portalampade?
Perchè starter se ne usa uno per tubo, ed i fili sono due.
I tubi vengono alimentati al massimo con 4 fili...
O stai parlando di reattori/ballast?
C'è qualcosa che non mi è chiaro....
Ciao,
ma quindi hai 4 tubi? E di che potenza?
e che tipo di reattore? Se prevedi l'uso dello starter dovrebbero essere tradizionali, in quanto i ballast elettronici si occupano già del preriscaldo dei catodi.
E poi, i reattori sono per lampada singola o duali?
Scusa, ma qualche informazione in più può risolvere il problema.
inoltre, usando le cuffie stagne puoi uscire dal coperchio con solo quattro cavetti inguainati che andranno al gruppo reattore-starter.
Se indichi il tipo di plancia o delle foto, si può capire meglio il problema.
Dato che i reattori standard non sono stagni, mi sembra difficile non trovare un posticino per quattro starter.
Aspetto info....
La plancia è autocostruita... ci sono 4 neon da 18 W philips (2: 965, 1: 865, 1: 840).
Uso reattori normali (2 da 20 W e uno da 36) e starter, cmq metterò gli starter fuori della plancia.
Una cosa che mi potrebbe fare estremamente comodo sarebbe uno schema elettrico di più neon collegati.
A modesto parere, risolvi tutti i tuoi problemi con un ballast elettronico tipo il BTL8 3/418 della TCI http://www.tci.it/indexita.html
Semplicissimo da collegare, non scalda (comunque poco), aumenti la resa e la durata delle lampade, dimensioni contenute (30x30x360), e non ti serve altro. la plancia dovrebbe rimanere intonsa.
La cifra dovrebbe essere contenuta, in quanto è uno standard che si utilizza nell'illuminazione degli uffici (nei controsoffitti).
Ps, ma che succede al sito/server?