be da quello ke ti posso consigliare io..........
se sai ke il tuo pesciozzo è maskio,e non so però come fai a dimostrarlo con tanta sincerità -28d# xke i sessi si distinguono soltanto in fase riproduttiva,ma,se lo sai,o te lo hanno venduto come maschio ti conviene comprare una femminuccia gia delle sue dimensioni,di certo se la compri piu piccolina di lui,non te la papperà ma le darà filo da torcere,quindi ti consiglio di comperarla della sua stessa stazza.....
come fondo io ho introdotto della sabbia finissima bianca,xke so ke amano scavare,e da quello ke vedo nella mia vasca mi hanno fatto delle montagne antiestetiche alte 6-7cm di sabbia,facendo notare da qualke parte dei "fossi" con sotto la presenza del vetro,e quindi ti lascio immaginare,ma la ghiaia se è fine,può andare........
di piante io nemmeno l'ombra ho in vasca,ovvero quando erano come i tuoi sui 10 cm o anke meno,non le pappavano,ma le sdradicavano dalla sabbia,ma se ora provo,e dico provo ad inserire anke la pianta piu dura,"esperienza ho provato ad inserire qualke microsorum e anubias" dopo nemmeno 1 settimana si pappano pure le radici,quindi....vedi un po te....se ti dureranno le tue piantine,allora sei fortunato,xke dare delle piante agli astro,è come somministrare la lattuga al canarino.
Come illuminazione,io faccio svolgere tutto alla natura

,cioè siccome l'acquario è di spalle ad una parete,dove alla sua sinistra c'è un balcone con una finestra,entra luce.....e quindi.......ma nei periodi piu brutti e bui,sopra l'acquario è installato un faretto da 50w,l'accendo e nn c'è problema...........

questo è tutto quello ke posso dirti