Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
bhè, innanzitutto mi piacerebbe vedere come collegate le mandata al reattore (deviazione sulla risalita, sullo scarico, pompa dedicata, ...) e poi volevo verificare che il tubicino che collega il contabolle al tubo in uscita della pompa sia uguale al mio (questo perchè faccio un pò fatica a innestarlo ).
xmxbx,
io ho una deviazione della risalita, altrimenti metti una pompa dedicata (deviazione dello scarico direi proprio di no), ma ti consiglio la prima soluzione perchè risparmi costo e consumo della pompa . Il tubo del contabolle se non sbaglio è un 8mm..giusto che si faccia un po' "fatica" a collegarlo..
io ho una deviazione della risalita, altrimenti metti una pompa dedicata (deviazione dello scarico direi proprio di no), ma ti consiglio la prima soluzione perchè risparmi costo e consumo della pompa . Il tubo del contabolle se non sbaglio è un 8mm..giusto che si faccia un po' "fatica" a collegarlo..
Grazie 1000.
La deviazione sulla risalita come l'hai fatta? riduzione + T in dotazione e basta o ci hai messo anche altro (tipo un rubinetto )?
Ti mando una foto domani..cmq avevo messo una T in fase di allestimento, in previsionedel reattore. Il rubinetto per forza, se no quando togli il reattore...