Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao paolo.ci ho pensato anche io alle botia ma ho sentito che sono molto sensibili ai valori dell acqua ed è possibile che si ammalino in fretta.a toglierle con il retino ci ho già provato ma è abbastanza difficile.grazie x il consiglio alla prossima!
è una vasca da 60 litri non è tanto grande e come pesci ho dei platy con avanotti è x questo che sono un pò titubante x le botia se non c'è altra soluzione mi toccherà farmi il culo a toglierle con il retino.la cosa brutta è che si nascondono in ogni angolo ed è difficile trovarle tutte.
sono infestato dalle lumache!!!!!come posso fare?datemi dei consigli su come fare senza senza prendere provvedimenti drastici.
sono sei mesi che con le mani vado a pesca di lumache ( le mie sono di 1 mm di diametro ) e mediamente ne tolgo dalle 5 alle 10 ogni giorno perchè anch'io non voglio buttare in vasca prodotti anti lumache.quindi forza, coraggio e tanta pazienza.
ciao e buona pesca.