Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 18-04-2007, 20:41   #1
tatto
Guppy

L'avatar di tatto

Città: Ronciglione
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatto

Annunci Mercatino: 0
Fertilizzare un 25 l

Salve a tutti !!

Preso dalla malattia dell'acquariofilia mi sono innamorato del wave box 30*30*30 a mio parere bellissimo, l'ho allestito ieri per vari prob che ho avuto con la sabbia nei giorni passati ma ora mi chiedo :

Visto che per l'altro uso come fertilizzanti il protocollo della dennerle ( s7 E15 v30 + planta gold ) lo vorrei usare anche per questo ma come faccio con i dosatori che sono a spruzzo per capisrci e tre spruzzate vanno bene per un'acquario da 100 l ??
Per le pasticche nn srebbe un prob grave insomma un modo si trova ma con quelli liquidi come fate voi ???

grazie
tatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 12:28   #2
tatto
Guppy

L'avatar di tatto

Città: Ronciglione
N° Acquari: uno
Grazie (Dati): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tatto

nessuno
tatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 16:35   #3
paips
Guppy

Città: Rimini
Grazie (Dati): 0
Feedback 0/0%

se tre spruzzate vanno bene per 100l, una scarsa andra bene per 25, credo.
Ciao.
Vecchio 22-04-2007, 16:24   #4
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Feedback 0/0%

io uso per il 50 lt il vitamix s7 della dennerle che è una sorta di integratore vitaminico per piante (non ho idea se sia buono, ma avendo dei cambarellus che sono sensibili ai fertilizanti, non ne posso usare di normali) che ha proprio il dosatore a 'spruzzo' come dici tu. L'ho usato anche nel caridinaio da 20 lt. Faccio esattaente come indicato da paips: do una sola sprizzata e quando lo uso nel 20 lt non faccio arrivare l'erogatore fino in fondo (spruzzata 'scarsa' ) credo possa funzionare, ma se vuoi essere più tranquillo, guarda nelle istruzionei (o lo misuri) quanti ml vengono erogati con una spruzzata, moltiplicalo per 3 così hai la dose per 100 lt, poi dividi per 100 e hai la dose per 1 lt, poi lo moltiplichi per il litraggio della tua vasca e per somministrarlo sviti l'erogatore e lo dosi con un tappo graduato da medicinale o qualcosa di simile che possa fare al caso tuo
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fertilizzare
Opzioni
Visualizzazione