Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che il nuovo banner che compare dopo il primo messaggio possa non piacere a tutti, ma vi garantisco che non è che lo facciamo per guadagnare di più, ma semplicemente per far fronte ai costi di gestione del server che vi garantisco stanno diventando molto alti.
Provate a vedere on-line quanto costa all'anno un server dedicato con banda da 4 mb e con un traffico mensile di 350 gb

A questi vanno poi aggiunti i costi di gestione e di mantenimento del server (che raddoppiano la cifra) e naturalmente il tempo che impieghiamo per seguirlo e cercare di darvi sempre un servizio valido, veloce e soprattutto gratuito.
Io penso che sia meglio scrollare un banner e scrivere gratuitamente che pagare per non vedere i banner e scrivere.
Come qualcuno a ben detto, noi ci viviamo con AcquaPortal ed è per noi un lavoro a tutti gli effetti, ma posso anche garantirvi che se non c'era più la passione questo forum non sarebbe così frequentato e io non stavo nemmeno qui a rispondere o ad organizzare un raduno nazionale che per noi è una grossa spesa, ma che siamo felicissimi di fare, sia per conoscerci tutti, sia per dare valore all'acquariofilia italiana appoggiando e aiutando totalmente l'AFAE ad organizzare l'evento che poi alla fine ci ospiterà e cioè "La Natura si mette in mostra". Non so se avete letto, ma tutti i contributi che verranno dagli sponsor della manifestazione e dello stesso raduno sono gestiti dall'AFAE e AP non percepirà assolutamente nulla.
Sia chiaro che non voglio passare per quello che lavora per la gloria, ci mancherebbe, ma non voglio che si pensasse che non ci sia la passione nel nostro lavoro, tutto qui.
Ciao