Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
raga ho tenuto il piccolo di guppy nella sala parto per un mese e ora che l'ho liberato una femmina di guppy se lo vuole pappare e non gli da tregua.. L'altra femmina gli gira intorno e attacca chi tenta di mangiarlo! mai vista una cosa così..è normale?
non penso abbia l'intelligenza di pensarlo, però mah... come hanno le preferenze per certi suo simili....
Vedo io un maschio che non sopporta proprio una femmina...mentre le altre tutto ok....e anche i guppy non li tocca...quindi...potrebbe essere una scoperta nuova sul loro comportamento!
il piccolo ha fatto capire che è più veloce di tutti e forse per questo la femmina ha smesso di fare la bodyguard... però il comportamento di ieri è alquanto strano...
sai ke anche a me sta succedendo una cosa simile? ho 5 avannotti di platy nella sala parto e sono due giorni che una guppy ( probabilmente incinta) fa la guardia sotto la sala parto e non permette a nessun pesce di avvicinarsi a questa: strano vero?