Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un paio di Hongi... dove suppongo che il maschio si quello a sinistra e la femmina a destra (anche se è barrata solitamente è grigio scuro), ma supponendo che siano due maschi il problema si triplica. Sono tornato nel pomeriggio a casa e ho trovato tutti e due gli hongi con le gole gonfie dove in quello giallo si vedono delle sfere al'interno della bocca mentre nell'altro non si vede niente.
Mi sono dato un paio d soluzioni
1. si sono incastrate delle pietroline in gola
2. si sono fecondati a vicenda (impssibile)
Hanno tutti e due ancora la gola gonfia.
Sicuramente ho un maschio di lombardoi e due alunocara ma non so se sono maschi o femmine. Quello che posso aggiungere e che da una settimana che quello giallo faceva buche qua e là.
Solitemente non è la femmina che cova?
Quanto tempo passa prima che vengano fuori gli avanotti?
riesci a fare qualche foto da vicino dove si vedono tutti e due con le gole gonfie?
cosi è difficile....
se sono due femmine, le ha fecondate il lombardoi.. (penso)