Un saluto a tuutti i frequentatori fel forum di AP.
Sono alla ricerca di un sistema per tenere sotto controllo i nitrati e, visto che l'acqua di rubinetto già li contiene, non sono sufficienti i cambi d'acqua mensili.
Pensavo di utilizzare le resine e,confrontando i prodotti dei negozi on line, mi pare che quelle dell' Aquili "REMOVAL F" sono quelle con il miglior rapporto quantità di ione nitrato rimosso/prezzo(Aquili REMOVAL F 500ml: 18000 mg di nitrato rimosso a circa 11 euro, sfuso; AMTRA NITRAT REDUCT 500ml: circa 18 euro per 14000mg/no3, ma definito rigenerabile 3-4 volte e in buste; Askoll nitrati stop 200 ml in 2 buste: circa 12 euro per 4900 mg/no3, facendo i calcoli). Non le ho ancora acquistate e leggevo qua e là per verificare controindicazioni e suggerimenti; ad esempio qualcuno dice che le resine modificano il ph o possono rilasciare nitriti (secondo le indicazioni di Amtra e Aquili parrebbe di no). Poi c'e il problema del loro esaurimento e quindi di costo: volevo appunto chiedere che resine consigliate, quante volte si possono rigenerare e come (ho letto con sale?). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.