Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
volevo sapere se questo bellissimo animaletto va in simbiosi anche con discosomi o zoanthus, come scritto sul libro di knop. e in caso i pro e i contro.
crisalide, i Neopetrolisthes senza anemone sono praticamente destinati a morte certa... piuttosto metti i Petrolisthes che non hanno le necessità di simbiosi degli altri.
ok allora ho capito quali sono, mi sa che mi conviene cambiare idea sull'animale da ospitare, perchè il Petrolisthes non credo proprio che sia facile da trovare.
magari a trovarli cmq forse li ho visti però dimmi una cosa quelli che ho visto io avevo il corpo totalmente trasparente, si vedevano solo le macchie bianche, sono loro? 2 in 12 litri lordi dici che vanno bene?
crisalide, non sono loro.. quelli che hai visto sono Periclimenes.
Comunque i Thor li trovi.. rarissimi.. ma li trovi.. e sarebbero perfetti per 12 litri..