Effettivamente credo che il mio acquarietto sia un po' in sofferenza... Ora con la spugna carbone le cose sono migliorate, ma credo che il mio filtrino abbia dato quel che poteva dare. Due anni fa abbiamo iniziato con una vasca da 21 litri, un filtro 50 lt. e due pescetti piccoli piccoli; ora i pescetti sono cresciuti, si è aggiunta l'ampullaria e due piante.
Credo sia proprio ora di cambiare e prendere un acquario vero.
Il problema è: dove lo metto?
C'è la serie nuova della Tetra, completa di filtraggio, illuminazione e quant'altro, nei "formati" 21, 30 60 lt. L'ideale sarebbe il 60 lt, ma temo che la panca del mio soggiorno non regerebbe. Si tratta di una panca in legno (con struttura metallica) di quelle lunghe con i cassetti su cui si mettono anche tv, impianto stereo ecc... Fino ad ora l'aquario lì è stato benissimo, ma ora comincio ad avere problemi di alghe, di "inquinamenti vari" e vorrei proprio prenderne uno più grosso...
Reggerà il 60 lt? Ho letto che bisogna fare questo conto: 1,5 kgx60 lt x3 = 270 kg di carico. Qualcuno mi sa consigliare in merito? Perché spazio per un mobiletto apposito non ne ho...