Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi ho un piccolo problemino con le piantine di hanubias nana... uso dei fertilizzanti liquidi floracel e impianto di co2. in questi giorni si sta creando una spece di crosta color bianco sulle foglie..sapèeta cosa sia e da cosa dipende? i valori dell acqua di circa 2 settimane fa sono :
ph: 8,00
kh: 6,000
gh: 11,000
no3: 15,000
lo so ho un acqua un po dura..
infatti il mio dubbio era proprio per la decalcificazione biogena e per questo motivo ho chiesto se il KH fosse sceso.
Però mi suona un po strana stà cosa, di norma la decalcificazione biogena avviene quanto in presenza di un forte consumo di carbonati e in assenza di una regolare fertilizzazione con CO2 la flora sfrutti i carbonati presenti in vasca, facendo crollare il KH e di contro il PH.
Ma stando alle foto non hai piante a crescita veloce (almeno da quello che si vede) e pertanto il consumo di CO2 dovrebbe essere nella norma....comuqnue facci sapere se immetti CO2 e che piante hai in vasca