La vasca per il momento non è abitata ma lo sarà, pero lo spreco in che senso ??? dal punto di vista economico o della quantità di fertilizzanti usati ???
No se devo fertilizzare non uso solo il flourish, se prendo la linea seachem la prendo tutta, anche perchè è la più completa in commercio, ho provato con il fertilizznte liquido della aquili ma non ha avuto dei grandi risultati, meglio spendere un di più ma almeno ho in mano un prodotto che vale qualcosa, anche perchè se cè della carenza di ferro, per fare un esempio banale, e lo vedo dallo stato generale delle piante, è inutile che vada a fertilizzare con un comune fertilizzante liquido che di per se, è formato da tutti i macroelementi in piccole quantità, in questo modo vado a mettere un po di ferro e gli altri elementi già presenti aumentano, e aumenta anche la nutrizione per le nostre care alghe ...
Allora andrò ad apportare un totale di ferro, non so se mi sono spiegato ... comunque la linea seachem è stata fatta per tutte le piante, non è che perchè adesso uno vuole allevare anubias o microsorum o chicchesia, perchè queste sono piante facili (che non è assolutamente vero), allora non andiamo a spendere dei soldi in questa linea costosa, perchè è destinata solo a piante "superiori" come Riccia o l'Alternanthera.
Non vi capisco proprio raga
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
anche le piante come le anubias hanno gli stessi diritti di tutte le altre !!! Razzisti !!!
Apparte questo, penso di mettere pochi pesci e di fare più un plantaquario che acquario
Poi lo so che tutte le piante non hanno un organismo uguale, nel senso che certe piante vogliono meno luce altre di più, e la stessa cosa con i macro e micro nutrienti, ma comunque questi sono sempre gli stessi che siano in maggiore o minore quantità ...