Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Secodo me come schiumatoio puoi andare su un lg900,come illuminazione 2 hqi da 250w,così se vuoi inserire qualche sps puoi farlo senza dover sopportare la spese di una nuova plafoniera
per lo schiumatoio pensavo anch'io a quello... per la plafo io avrei una 2*150 2*40 attiniche... la uso? o ne prendo una più potente... ripeto, nn alleverò sps, è cmq sufficiente?
la plafo è questa che ho messo in foto.... nn l'ho anchora aperta... monta anchora le lampade di serie... so solo che le HQI sono da 10000K ( c'è scritto sopra) per il resto nn so... probabilmente è meglio sostituirle?
cmq aspetta giudizi di chi la conosce.................
ciao
Secodo me come schiumatoio puoi andare su un lg900,come illuminazione 2 hqi da 250w,così se vuoi inserire qualche sps puoi farlo senza dover sopportare la spese di una nuova plafoniera
Ragazzi, per quella vasca và bene anche un LGs600 oppure un AP600.
lg 600/150 non meno, il top sarebbe il 900...come plafo senza sps va bene anche perchè a mio parere c'è di meglio...ma daltronde non mettendo sps le hqi che hai sono ottime per lps e molli anche senza il meglio dei riflettori!Vai tranquillo..
Prima o poi ritornerò..........
SK, io lg600 lo monto in 280l lordi.....in 450l se non mette sps metterà senz altro pesci oltre a molli, quindi è ok anche il 600 per carità ma è meglio andare su un modello e + performante!
Giuro solennemente che quella vasca può essere gestita da un 600 anche con sps. Basta fargli trattare più acqua e regolare l'aria di conseguenza. Il vero limite è la capacità del bicchiere. E' evidente che un 600/150 è meglio se metterà più pesci.
geppy