Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho comprato un sarco sabato scorso, in negozio era aperto mentre a casa si è aperto il giorno dopo vuoi lo stress a portarlo a casa, vuoi l'acclimatamento fatto sta che è da 3 gg ke il mio piccolo sarco non si apre più ed ieri sera ho notato dei piccolissimi esseri simili a formichine.Volevo sapere se sti str... possono essere la causa della chiusura del sarco o altro.
Premetto che la sua posizione in vasca è nello "standard( luce,movim...)
no la patina lucida non ce l'ha , sul cappello ci sono ste formichine che credo non lo lascino aprire. Provo a disinfettare con il betadine?che dite...
Stamattina l'ho portato dal pescivendolo e glielo fatto vedere, gli ho spiegato i problemi che avevo riscontrato e i valori della vasca.Questo ha provato a dagli una botta con acqua dolce e biocondizionatore, poi la messo nella sua vasca e si stava notando la muta che si staccava. Ora lo lascio in negozio e vediamo come si comporta.Gli animaletti non li ho più visti dopo quel bagno.Speriamo che si riprenda e lunedi vado a controllarlo
ma scusa, perchè lo hai riportato in negozio? La muta è una risposta di acclimatazione ad un nuovo ambiente, motivo per cui probabilmente se dal tuo negoziante si riprende, come lo inserirai nuovamente nella tua vasca potrebbe riafflosciarsi e fare una nuova muta... Bisogna dare il tempo agli animali di accimatarsi