Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho bisogno di un consiglio...
ho un acquario da 120 l circa con un problema di alghe, mi hanno consigliato di fertilizzare, però nn ho molti soldi e non mi so per nulla orietare sui fertilizzanti.
vorrei sapere a prezzi modesti che fertilizzanti si possono acquaistare.
ah meglio liquidi o pastiglie??
grazie!da un'acquariofila un pò in bolletta
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
la fertilizzazione nn è la causa perchè nn fertilizzavo più! e le alghe sono presenti da un pò, un mangiatore di alghe c'è già, ma sono tirata con le dimensioni dell'acquario e nn vorrei sovraffollarlo..cmq x ora grazie!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Ciao, hai provato a vedere se hai valori di nitrati o fosfati alti?
cmq per quanto riguarda la linea di fertilizzanti dal buon rapporto qualitá prezzo, a me hanno parlato bene di anubias che peró non ho mai provato, poi per quanto mi riguarda una buona marca é kent...non ti cito seachem e ADA perché non penso rientrino nella tua richiesta..
e l'hanno detto anke a me che erano nitrati e fosfati alti e mi hanno tentato di vendere delle resine x abbassarli, ma sn un po restia a mettere roba nell'acquario a proposito potete dirmi se sn buone e se devo effettivamente metterle: erano nitrati e fosfati stop della Askoll
Ciao,
le resine aiutano ad abbassare i valori, ma non risolvono il problema. Di fatto le ho usate anch'io l'anno scorso ed hanno funzionato, ma ti consiglio prima di comprarle di fare alcuni cambi d'acqua sostanziosi, del 20% ogni 3 giorni, in questo modo dovresti combinare...
ciao ciao
Si ma sei troppo vaga! non ci dici i valori dell'acqua, illuminazione , piante, quanti pesci hai, litri vasca, come fertilizzi-fertilizzavi che alghe hai, che e quante piante hai... come si fa a dare una mano??