|
Originariamente inviata da Rosellina
|
e poi...non ci allarmiamo per nulla,ne tanto meno pensare di immettere un medicinale dentro l'acquario così facilmente.....mai fare le cose di fretta in questo campo...-
|
|
Originariamente inviata da colo23
|
MA PUò DARSI CHE SIANO UOVA DI LUMACHINE, VISTO CHE SONO RIUSCITE AD ENTRARNE DUE NELLA SALA PARTO???
GRAZIEEEEEEEE
|
inserire un medicinale contro le lumache in un acquario con molte lumachine non è fare le cose di fretta...è fare le cose in ritardo
tra l'altro il mio parere è che è altamente riduttivo essere contrari a priori all'utilizzo di medicinali nell'acquario visto che ci sono prodotti chimici che sono quasi indispensabili in certe situazioni
prima che mi vengano chiesti chiarimenti mi porto avanti:
ci sono alcuni tipi di acqua in italia per le quali la decantazioni non è sufficiente ma deve essere integrata con dei biocondizionatori
acquari che sono stati un'pò dimenticati e sono ricchi di alghe necessitano per la salute degli esseri che ci vivono di antialghe (ci sono metodi naturali tipo gamberetti, ma in alcuni casi non sono efficaci e veloci)
|
|
Poi...secondo punto...: c'è chi non ha la possibilità di acquistare una seconda vaschetta compresa di filtro e termoriscaldatore,ed io lo capisco!......
|
a questo punto li lascerei nell'acquario d'origine sperando che si nascondano bene
riguardo al discorso spesa: evito di uscire per un paio di sere e mi salta fuori pompa e termoriscaldatore, il filtro biologico è semplicissimo da costruire inoltre
|
|
Certo,sarebbe meglio...
|
dire meglio è riduttivo
|
|
i piccoli crescerebbero in fretta...
|
non è questo il punto
|
|
e forse anche più sani....
|
senza forse
|
|
ma dentro la sala parto non sono destinati a morire tutti....se si curano bene...non te ne morirà neppure uno......
|
la sala parto è solo un veicolo di infezioni, dove l'acqua circola con difficoltà
|
|
se è sovraffolata.....consiglio qualcosa di più grande!....
|
consiglio qualcosa di più grande a prescindere
|
|
Però naturalmente li ho curati...non li ho lasciati li dentro e basta....ogni giorno faccio un piccolo cambio d'acqua all'interno della nursery,di modo che le impurità escano fuori e ci sia un ricambio...l'ho posizionata accanto al filtro e consiglio per chi vuole farli crescere nella sala parto....di procurarsi una siringa da 50 ml e ogni giorno aspirare le feci e il mangime residuo....-
|
con il lavoro che hai fatto avresti risparmiato molto più tempo a metterli in una vasca più grande, anche in plastica con il termoriscaldatore, lì avresti comunque potuto giornalmente fare cambi parziali di acqua utilizzando l'acqua dell'acquario ed avresti ottenuto risultati migliori
|
|
I miei stanno addirittura cominciando a mettere i primi colori....
|
riguardo a questo sono contento