Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nn c'è un numero prestbilito di bolle, inizi con una decina al minuto..
la cosa migliore è comprare un test permanente della co2 x essere sicuro di quando ne stia mettendo troppa e quando è poca.
cmq ti do 2 link dove + o - capisci il rapporto kh-ph in base alla concentrazione di co2 http://www.dennerle.de/HG07UG08.asp http://www.dennerle.de/HG07UG07.htm
Se possiedi una cosa a cui tieni molto, lasciala libera: se torna vuol dire chè è tua altrimenti significa che che non lo è mai stata.
e ti sembra poco ? Vedi...riempirsi i cassetti di test e roba varia non significa gestire al meglio la propria vasca, ma è solo un discorso psicologico nel voler fare le cose più precise e corrette possibile. Ti garantisco che appassionati che hanno vasche bellissime utilizzano solo i test base e non vanno oltre.
Fidati la tabella di comparazione tra PH e KH (anche se è una tabella approssimativa) ti garantisce un valore più preciso di concentrazione che invece un test permanente. Certo se poi in vasca il valore del PH viene "corretto" da acidificanti tipo torba il discorso cambia radicalmente
perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si hai ragione ma sai com'è mi sn avvicinato all'aquariofilia da pochi mesi e ho sempre paura di sbagliare e avere degli strumenti che mi confermano che faccio bene mi rassicura in + mi diverto a fare i test!!!!!
cmq è una cosa ottima hai ragione mi affiderò alla tabella!!!!!
grazie dei consigli mi hai fatto risparmiare un bel po di soldini!!!
a da qnd ho messo la co2 le piantine crescono a dismisura!!!!