PinnaGialla, quello che dici è verissimo, ma questi tubi pur esistendo tutti, non è detto che siano facilmente reperibili...Io sto facendo un lavoretto simile e sono riuscito a trovare i ballast da 39 w di cui avevo bisogno ma le lampade per il momento ho trovato solo 830...(al magazzino della RER mi hanno detto che me le ordinano pure, ma solo se prendo tutta la confezione (mi pare di ricordare 20 o 40 tubi... -28d# -28d# -28d# )
magari altrove (tipo da Morlacco..) magari le trovo però facendo il giro della città...
e che dire dei portalampada stagni??? praticamente in trovabili fuori dai negozi per acquari... e stiamo parlando di Roma, una grande città, dove alla fine prima o poi trovi tutto (o quasi)
Questo non per dire di rinunciare alle T5 a priori, ma piuttosto per suggerire di valutare bene la scelta PRIMA e poi decidere quale soluzione adottare... più che altro per non trovarsi con il coperchio della vasca "divelto" e magari qualche pezzo mancante.....
Ah...magari se qualcuno mi smentisse ne sarei felicissimo... (così magari poi mi dice dove trovare i portalampade IP67 x T5

)