Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
occhio con i ricci! fanno fuori le alghe...ma dopo un po anche quelle calcaree coralline e inevitabilmente al loro passaggio spostano un po tutto...piu che altro ti sei chiesto come mai hai le alghe?
io avevo un paio di diadema e li ho tolti dalla disperazione...a parte che rasavano le calcaree ma il problema e' che sono dei trattori buttano giu' tutto
e' anche vero che i mesphilia dovrebbero essere piu' delicati....
Io ho un zebrasoma Desjadinii, splendido alghivoro mi ha fatto fuori tutte le alghe in un giorno (comprese le piu' dure)!!
Poi gli ho dato lo spirutabin e l'alga nori (se no moriva di fame) da allora preferisce morire di fame anziche mangiare una singola alga del mio acquario. Penso lo faro' arrosto. Qualcuno ha esperienze in merito (al comportamento, non al sapore dello Zebra arrosto)