Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Come da oggetto io ho un nano-filter della red sea che sarebbe un minuscolo filtro a zainetto...Io ho un acquario di 40l....Ho uno schiumatoio airlift della red sea che secondo il mio parere va più che bene!!!!!Volevo sapere se qusto "filtro" usato con una piccola striscietta di plastica contenete pochissimo carbone, lana bianca e piccola spugna serva a qualche cosa!!!Dimenticavo..La mia illuminazione è costituita da una plafo commerciale con due faretti della osram da 7500K....
umh..via lana e spugna, entrano in competizione coi batteri delle rocce..puoi lasciare il carbone e mettere le resine anti PO4, però avendo lo schiumatoio non so se serve ugualmente chiedi agli esperti..
nel senso che con il tempo spugna e lana si impregnano di flora batterica diventando così materiali biologici che entrano in competizione con la naturale funzione di filtrazione biologica che viene compiuta dalle rocce vive. questo causa un "intoppo" del sistema e i nitrati ti vanno a manetta!..