Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
eccomi di nuovo, il nanetto matura e dopo aver sistemato la questione pompe sono alla plafoniera, spero ancora una volta nella vostra gentilezza e disponibilità.
Ho autocostruito una plafoniera per il mio 30x30x35. C'è lo spazio per tre lampade pl da 18 watt ciascuna.
Ora come ora ho montato due 50/50 ed una 10000k completamente bianca: è una buona scelta oppure sarebbe meglio due bianche ed una mista? Che ne pensate?
guarda credo che 2 bianche e una 50 e 50 sia una soluzione migliore(+ versatile come possibilità di allevamento..) però parlo in teoria aspetta gli esperti!!
Grazie ragazzi,
allora opto per due bianche ed una attinica. Con questa "potenza di fuoco", su 27 litri netti dovrei riuscire a fare solo molli o si può pensare anche a qualche duro?