Salve a tutti!
Posseggo un acquario da 72 lt lordi (60 netti). L'ho riallestito parecchie volte, sperimentando vari tipi di riproduzioni. La vasca gira ormai da più di un anno. Da un mesetto ormai ho raggiunto una situazione di stabilità e ho deciso di puntare sui Ramirezi come "coppia centrale" dell'acquario. Ho una squadra assortita di pulitori tra otocinclus, qualche caridina japo, un hypancistrus (chocolate zebra, timidissimo) e dei corydoras aenus.
So già che questo tipo di comunità non è ideale per il buon fine delle riproduzioni dei Ram, ma non è mia intenzione ottenere delle riproduzioni (sono per la selezione naturale).
Il punto è che volevo inserire un piccolo gruppetto di pesciolini che completi il quadro...cercando il più possibile di restare in biotipo e senza stravolgere le necessità biochimiche. Ho notato nelle schede gli Hemigrammus bleheri o le Pristella maxillaris...però volevo sentire qualche parere da voi.
Idee? proposte?
Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono
|