Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Dopo 10 gg che facevo ingrassare i miei rotiferi , ho deciso di filtrarli e dosarli in vasca.
ho filtrato circa 1,5 lt di acqua di coltura strà piena di rotiferi, dosati in vasca durante il fotoperiodo , quindi nel momento che i coralli non sono molto reattivi nei confronti del cibo.
reazione istantanea ...nel giro di 2 minuti, spolipamento importante...pure la gorgonia e il pomodoro di mare si sono aperti.
vi posto 1 po di foto....1 po tante, ma ero contento e ho dato fondo alla scheda di memoria
Bagnino, li allevo in 1 reattorino da 4lt con areatore e li cibo con phitoplancton nonnoclorophis.
x avere 1 coltura bella concentrata ci vogliono circa 10 gg
complimenti x le foto...quella della gorgonia è splendida
Mi fai una cortesia per una cosa che non son riuscito a fare? Mesoscopio attaccato al vetro, pompe ferme e lasci gocciolare un pò di rotiferi vicino a vari coralli... se mi dici che riesci a notare distintamente la predazione, fai felice e me e un altro paio di bischeri...
Ah, se magari provi con acro che hanno polipi di diverse grandezze (dai più grandi ai più piccoli) poi ci dici chi li ingolla e chi no.