Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti ho una vasca da 80lt cn all'interno:
6 piante
3 coridoras
1 ancistrus
2 ramirezi
2 plati
come fondo ho della ghiaia e dell'argilla
ho un filtro interno cn lana vetro e connolicchi
il problema è che ho un ph uguale ad 8 e nn riesco a farlo scendere ho comprato anche un acidificante ma niente.Cosa mi consigliate?
dimenticavo gli altri valori
kh 5
gh 8
NO3 10mg/l
NO2 assenti
Ps faccio cambi d'acqua parziale cn acqua di osmosi ma il problema è sempre presente e nn ho pietre calcaree.Vi prego aiutatemi
lascia stare i prodotti chimici, fanno danno e provocano sbalzi! usa co2 per abbassare il ph i platy non ci azzeccano molto come valori e come compatibilità coi ramirezi
anche io ho ph 8 e devo andare a 7.
Usando il co2 (di qualsiasi tipo?) cambiano gli altri valori?
devo anche alzare in gh da 10 a 15
occhio anche a rocce che rilascino calcare in vasca...rendono tutto il lavoro inutile