Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Era un po' che non controllavo i valori della vasca in quanto stabile da un pezzetto, poi la settimana scorsa ho misurato il kh e era a 5, valore nella norma, solo che io lo avevo a 6, questa settimana l'ho ricontrollato e è a 4, sembra stia scendendo, ho controllato l'acqua del rubinetto e il kh è a 6, mentre qualche mese fa era ad 11. Diciamo che 4-5-6 sono valori accettabili, ma non vorrei che continuasse a scendere, nel caso in cui scenda con che cosa potrei rialzarlo?
sono interessato perche anche a me e successa la stessa cosa
io ho provato con un pezzo di marmo ma il risultato e risultato scarso
poi con la buccia di un uovo ma non sale a + di 4
quello che non ho ancora copito e che conseguenze devo apettarmi se il kh continua a scendere
rizzia, non è che viene usato da gamberi e lumache per rifarsi il guscio? ci sono alghe che per decalcificazione biogena utilizza carbonato , ma non pernso che sia il caso vostro ....se cala bisogna reintegrarlo
infatti fappio non e il caso mio e non cre do neanche di mark
ma ancora non capisco che succede se cala troppo
io par esempio sono arrivato a 2 kh 5 gh ma i pesci stavano "bene" credo
mark72, se i dati sono quelli del profilo credo che le tue piante abbisognano di più co2,credo che sia questo il problema. rizzia, tu l'impianto di co2 c'e l'hai in vasca??se la risposta è no, dove pensi che prendano i carbonati le piante???
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!