Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti oggi ho effettuato il mio primo rabbocco.
Ho un acquario da 54 litri ed ho utilizzato acqua di osmosi con kalkwasser come mi ha consigliato il negoziante. Ho fatto maturare l'acqua con il prodotto per 24 ore e poi tramite una bottiglia che ho forato con un ago ho effettuato il rabbocco (l'acqua scendeva pochissimo alla volta tipo goccia a goccia).
Ho rabboccato un litro e mezzo diciamo e ora l'acqua è un po torbida, ha un colore biancastro (tra l'altro l'acqua di osmosi con il kalkwasser era anchessa biancastra).
Non mi devo preoccupare o ho commesso qualche errore?
Mirko
scusate...ma mi sorge un dubbio!!!...quando si fail rabbocco si utilizza solo acqua di osmosi o si deve agg. qualche prodotto?
i miei valori sono ok...
premetto che questo è il mio primo acquario,oggi sono andato in un negozio dalle mie parti e gli ho chiesto inf. sul rabbocco dato che il livello max era sceso.
lui mi ha dato acqua d'osmosi e Kalkwasser da agg. in una quantità prestabilita che non ricordo precisamente, circa 3 grammi ogni due litri... La soluzione è rimasta ferma per 24 ore e oggi l'ho inserita nell'acquario. L'ultimo test effettuato era ok, scarseggiava leggermente di calcio. Calcolando che nell'acquario non ci sono nè pesci nè invertebrati, cosa può accadere? Grazie per le informazioni. Ciao