Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao Ragazzi,
Un consiglio.....Ho allestito una vasca da circa 7 mesi...capacità 220litri -, 60 kg di rocce vive ; schiumatoio deltec mce600 ; plafoniera con 6 t5 da 39watt ; 2 pompe di movimento da 3200 litri + 1 pompa da 1500 litri che si alternano ; piccolo biologico esterno caricato a cannolicchi e spugne ; vano interno caricato con resine antifosfato......valori ottimi ma ho il problema delle alghe verdi filamentose.....
Ora in base a cio' che ho detto cosa c'è di errato che puo' provocare il problema alghe???
ps. Le ore di luce sono 7-8
Ciao
al di là che le valutazioni sul biologico sono ormai risapute da tutti, e che esiste una vasta letteratura che indica il biologico (tranne casi particolari) del tutto inadeguato alla conduzione di una vasca di barriera...
mi sorge un dubbio: hai skimmer, luce, rocce e movimento... che te ne fai del biologico ???? non vale sempre la regola + cose metto meglio va ...