Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
bellissimo il mini-marino se vuoi il dolce al posto del paguro puoi metterci un paio di caridine, 4 possono bastare.. potresti mettere un legnetto dove lasciare attecchire del muschio e un pratino di calli..al limite anche un anubias varietà nana che ha le foglie piccoline..
Secondo me ti conviene metterci le 2 caridina perche' con l'acqua salata la plastica diventa subito opaca.
xò malawi ha ragione sul fatto che la plastica col marino si rovina subito.
Se sono japonica o altre caridina salmastre/marine tipo gracilirostris, brevicarpalis o serratirostris saltano fuori alla minima bassa pressione o temporale ma se sono le classiche neocaridina o caridina di acqua dolce non sono poi cosi' "evasive".