Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho provato ad allestire un acquario(ciclidi africani del tanganika) spargendo la sabbia sul fondo più alta davanti e più bassa dietro (al contrario di come raccomandato) e ho come l'impressione che dia un maggior senso di profondità rispetto al classico "bassa davanti alta dietro".nel caso mio è sui 7 o 8 cm davanti e va a scendere fino ai 5 o 6 cm a ridosso del vetro posteriore.
Faccio un salto dall'oculista o qualcuno può darmi ragione?!
Credo che la cosa sia normale dal momento che l'acquario lo vedi dall'alto verso il basso,ma se ti metti in asse(come per altro si dovrebbe fare per visionare e/o fotografare un acquario) con la vasca,cioè il linea con l'altezza del fondo,sicuramente la parte posteriore nn sarà ben visibile.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
oltretutto i pesci la livelleranno/sposteranno come gli piace....e poi che te ne fai di tutta quella sabbia senza piante??? ne bastavano un paio di cm...
i trucchi per dare profondità sono altri.....
sicuramente sarà come dice Tuko :semplicemente perchè si vede dall'alto in basso.
ho messo molta sabbia proprio per farli divertire a scavare e a spostare il più possibile...vi farò sapere se anche a loro piace così.. grazie