Qualche problema in vasca
ciao a tutti! ho un acquario da 100*40*40 marino tropicale. é avviato da ottobre 2004; all'interno ci sono circa 35 kg di rocce vive, 3 cm di sabbia corallina, actinodiscus, sinularia, sarcophiton, e talee di acropore. Come filtraggio ho 1 filtro interno in cui tengo i cannolicchi, e in caso di necessità carboni o resina antifosfati. Ho 2 pompe di movimento da 400 e 600 l/h e uno schiumatoio della "Azoo" collegato ad una pompa da 2000 l/h. Per quanto riguarda i pesci ho 1 acanthurus tennentii(inserito da pochi giorni e affetto da puntini bianchi e una lieve patina biancastra sul corpo), 1 naso lituratus allo stadio giovanile(puntini bianchi solo sulle pinnette) anche lui inserito da poco, 1 lysmata, 1 paguro zampe blu e 3 bavose salara trifasciata.
Reintegro nell'acquario calcio e utilizzo Reef Carbonate e Reef Trace.
L'illuminazione è composta da 2 lampade HQI da 150 watt l'una.
In precedenza, prima di inserire questi pesci, avevo in vasca da circa 6 mesi 1 premnas biaculeatus, 1 zebrasoma flavescens, 3 chromis e 1 synchiropus picturatus. Nel giro di 10 giorni si sono tutti ammalati e successivamente morti; sul corpo presentavano inizialmente dei puntini e lievi patine. Consigli?
Cosa dovrei modificare o eliminare secondo voi nella mia vasca?
Grazie in anticipo! Daniele