Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ciao cosa si può fare per alzare questi valori per le ampullarie,mi hanno consigliato fondo di piatre calcaree e ossi di seppia.può funzionare?grazie
ph 6.8
kh 3
gh2
ciao Sirena76
ma che acqua usi? non mi dire che e' di rubinetto, perche' vengo a casa tua con le tanichie
In linea di principio le pietre calcaree ti dovrebbero aumentare un bel po' la durezza... Sull'osso di seppia non saprei dirti...
SIIII sono i valori dell'acqua del mio rubinetto, arriva quasi direttamente dalla fonte.il problema è che adoro le ampu ma sono un pò bassi per loro e siccome ne ho comprate tre blu in germania vorrei realizzare un acquario tutto per loro per allevarle a migliaia.ho anche le gold che mi hanno prolificato alla grande per fortuna un negoziante se ne è prese più di 200,con loro usava acqua d'osmosi e sali vari ma stavolta vorrei qualcosa di più semplice.