Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
il mio sarco ha iniziato la muta un mesetto circa, e dopo aver lasciato andare la vecchia pelle del cappello e dei 3/4 del gambo, non riesce a lasciar andar via quella che rimane sulla parte posteriore del gambo...ci sono nate pure delle alghe sopra...che faccio???
un mese è da record!!
ma hai assicurato al sarco un bel getto d'acqua che lo possa investire x bene? noti afflosciamenti oltre al fatto che non si apre + x via della muta? buchetti strani sul cappello o sul gambo? perdite di tessuto?
...ok...penso che sia capitata la stessa cosa anche a me, però non si tratta di alghe calcaree ma alghe verdi non filamentose...come quelle che si formano sui vetri in poche parole!!speriamo in bene!!
calcaree o filamentose, poco importa per l'animale...il problema poteva essere se lo infastidivano nell'apertura, ma se dici che è aperto nn preoccuparti...occhio hai valori se hai le filamentose
...mi sono cresciute un pò di filamentose nel secondo mese di maturazione dell'acquario;ora non crescono più, e quelle rimaste se le papperà lo Zebrasoma che introdurrò questa sera!!!