Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ragazzi come sono gli acquari mirabello e di che dimensioni (litri) li fanno?
Magari se sapete dirmi anche il prezzo (più o meno) sarebbe perfetto.Ciao
Ciao..eccoli quà: http://www.acquaingros.it/acquariacq...bcc1fb6a48ad1a
I prezzi se comprati in negozio e non su internet salgono un pò, ma pressapoco sono questi!!
Per quanto riguarda la bontà del prodotto credo che in quanto a materiali e finiture siano fatti molto bene, il problema è che sono strutturati male (io ho un 30 litri) soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione che è spostata tutta sul lato anteriore del coperchio, lasciando così (anche aggiungendo un altra luce all'impianto originale) la parte dietro dell'acquario in penombra -04 ! Questa è una cosa bruttissima esteticamente e oltretutto non permette di coltivare piante un pelo esigenti nella parte posteriore dell'acquario!
In più io non ero un gran chè soddisfatta del filtro, e anche per guadagnare spazio l'ho sostituito con uno esterno "fai da me"!
Insomma, in conclusione ctedo che non acquisterei nuovamente un Mirabello se tornassi indietro, soprattutto per quanto riguarda l'impianto di illuminazione!
..boh, questo mi ispira già di più (soprattutto per l'illuminazione...che credo protrebbe essere anche modificata abbastanza facilmente!) http://www.abissi.com/dettaglio_prod...cpk&idc=gfgmdl
Però non saprei, se ne dovessi comprare un altro probabilmente girerei tutti i negozi fino a che ne troverei uno che abbia un' illuminazione decente ed espandibile! Dopo l'esperienza col mirabello sono un pò fissata con l'illuminazione..si vede?!?!
Il filtro invece credo sia sempre meglio quello esterno!
E sennò che ne dici di un acquario aperto?!?!
per un acquario a buon prezzo ci vuole molta pazienza ( es: il mio 100lt nuovo con filtro, termoriscaldatore, pompa, luci, aeratore, tavolo di supporto tutto a 50€ e non ho nessun problema )
per un acquario aperto, secondo me è più scenografico comunque una evaporazione c'è sempre sia con un acquario chiuso sia con uno aperto...prima o poi dovrai fare dei rabbocchi d'acqua (l'unica cosa un po' pericolosa con l'acquario aperto è quella di avere un pesce saltatore )
Ho paura che i valori dell'acqua partino alle stelle
Non ho capito cosa vuoi dire?!??! Perchè ti dovrebbero partire i valori alle stelle con l'acquario aperto?!
Originariamente inviata da Angel88
Rabbocchi? scusa l'ignoranza, puoi spiegarti?
Ogni tanto devi aggiungere un pò di acqua..quella che è evaporata!! A me comunque (soprattutto d'estate, ma un pò anche negli altri periodi) capita anche con l'acquario chiuso di avere una evaporazione e di dover rabboccare ogni tanto!
Il problema più grosso è come dice Matisse se hai dei pesci a cui piace saltare! Io ad esempio quest' estate per il troppo caldo avevo lasciato aperto il coperchio per far prendere un pò d'aria ai pesciotti..e la mia lumaca neritina ha pensato bene di suicidarsi uscendo!
miii. ho chiesto che significa rabbocchi???...Scusate avevo il cervello annebbiato data la stanchezza...il mio dubbio era per i valori perchè con l'evaporazione mi hanno detto che i valori potrebbero cambiare più semplicemente che in quelli di un acquario chiuso (a dire la verità l'ho letto su qualche sito...non ricordo dove però) grazie per l'aiuto
__________________ cerco plafoniera t5 4x24w con urgenza!!!