Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, tempo fa mi sono comprata un 20lt con tanto di filtro e termoriscaldatore x tenere un betta. il problema è che non mangiava, e si sfilava tutta la coda, fino a quando poi moriva.
qualcuno sa dirmi come mai ha fatto cosi. dopo di quello ho provato con un altro e mi è morto nello stesso modo. secondo voi è l'acquario sfigato?
vorrei provare a prenderne un altro, ma mi scoccia se poi fa la stessa fine.
il termoriscaldatore è necessario? anche il filtro?
certo, ho lasciato maturare un mese l'acquarietto prima di mettere il betta.boh, o che si specchiava nal vetro...non ne ho idea del perchè mi sono morti
Controlla i valori, soprattutto nitriti e nitrati, se sono a posto la causa potrebbe essere di origine batterica, i betta soffrono spesso di putrefazione delle pinne.
Ciao
Daniele
Sicuramente avrai comprato un betta già debilitato e quindi nonstante le tue cure e premure è morto lo stesso..ti consiglio di scegliere bene quando acquisti..prendi pesci attivi..vispi..interessati a ciò che gli accade intorno..chiedi al negoziante di dare da mangiare così da vedere se mangia..
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese
ok, allora aspetterò... il problema è che nei negozi che ci sono nella mia zona i betta sono sempre tenuti in boccettine, quindi è anche difficile trovarli belli vispi.
vi dirò che domenica sono andata a fare un giro a vivai pasini qui a bg, aveva non so quanti betta, tutti messi nei fondi di bottiglia uno attaccato all'altro, mezzi mangiati, e in più c'era un cartello con scritto (PESCE COMBATTENTE IDEALE PER BOCCIA) fate un po' voi....