Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Il discorso è un altro: i nitriti devono essere a 0.
Bisogna ora individuare il motivo per cui sono alti quindi con una serie di informazioni utili ed in particolare la data di avvio della vasca e l'eventuale controllo del picco.
la vasca l'hai maturata? il filtro com'è? sovrappopolata? piante?
se i nitriti fossero a 1,6 da almeno 3 giorni, i pesci e le piante che ci sono all'interno quali sintomi di sofferenza dovrebbero presentare?
Roberto
i pesci dovrebbero presntare alcuni segni inconfondibili : assenza di respirazione, stesi immobili sul fondo, non mangiano
scherzi a parte con quei valori crepano
beh penso anch'io che avrebbero dovuto morire, invece sono sani e vegeti, mangiano e scorrazzano pacifici per l'acquario. E sorpresa delle sorprese, Sabato ho scoperto 4 avvannotti di circa 1 cm di Guppy.
Ora penso che o sono un miracolato oppure i valori che il test mi restituisce sono errati (magari ho sbagliato io), ieri ho rifatto il test e sono ancora a 1.6.
Penso di poter affermare che il valore sia errato.
La mia vasca e' di 100Lt, avviata il 23 Dicembre.
Dentro ci sono 14 Guppy, 3 Platy, 3 Corydoras una 10 di piante di cui non conosco il nome, che crescono alla grande.
Il 30 Dicembre mia moglie torna a casa con 7 Guppy e come se non bastasse mia nipote il 3 Gennaio arriva con altri 4 Guppy e 3 Platy.
I Corydoras li ho aggiunti io da circa 4/5 giorni.
I notriti li ho sempre tenuti sotto controllo e sono aumentati solo dal 10 Gennaio.
io ho avviato da un mese e solo ora posso dire facendo le misurazioni che sono abbastanza tranquillo.
troppi pesci troppo presto. aspetta. metti attivatore batterico. e spera che campino. credo che qualcuno potrebbe lasciarti, non disperare puo capitare una morte, magari i platy sono un po piu delicati
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare