Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti ieri sera ho visto il fantasma del mio paguro zampe rosse adesso vi spiego il soggetto in questione è nella mia vasca da circa 5/6 mesi ma circa 1 mesetto fa ho visto la sua cochiglia ferma su una roccia ho aspettato come al solito si fa tanto le mute avvengono 1 volta a settimana ma dopo 10 gg la conchiglia era sempre lì allora l'ho presa in mano e mi sembrava vuota stavo per buttarla ma alla fine ho deciso di metterla dietro le rocce magari poteva servire da casa per l'altro paguro (calcinus e. quello a zampe blu) ma ieri con stupore ho visto il paguro a zampe rosse banchettare tranquillamente con delle alghe solo che adesso non è rosso ma rosa -05
Si a questo punto è evidente altrimenti avrei delle preoccupazioni di fantasmi in giro per l'acquario solo che è durata 1 mese (la conchiglia era in bella vista ) di solito dura 2-3 gg.
Il mio piccolo clibanarius ha abbandonato la sua conchiglia tra le roccie da almeno 4 giorni e sinceramente lo davo per defunto, ma ora che ho letto il post spero di vederlo nuovamente, magari e' saggio anche lui...