Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ciao leletosi inanzi tutto auguro a te e a tutti i partecipanti del forum Buon 2007 ora parlo dei miei problemi con i po4.
Sono ancora presenti ho gia cambiato le resine un paio di volte, addirittura ora ho comprato oltre alle seagel anche le rowaphos, in questo momento sono 15 giorni che sono presenti tutte e due 20gr di una e 20 gr dell'altra ma ancora non si sono abbassati più di tanto.
Ormai sono due mesi che stò usando le resine.
La domanda è questa:
Ho molti sedimenti duvuti allo spurgo delle rocce, non è che possono influire su i fosfati? Posso fare un piccolo cambio tanto per sifonare i sedimenti? o mi armo di pazienza (che ho) e aspetto continuando a cambiare resine ogni mese, che si abbassino questi benedetti opps maledetti FOSFATI?
Metodo naturale vasca copiata dal fai da te 25l circa 2 pompe di movimento una 600lh ubicata insieme al riscaldatore da 50w dietro l'intercapedine e una marea 2400lh nellangolo opposto con getto indirizzato leggiermente verso l'alto per smuovere un po la superficie inserite circa 6 kg di roccie che il negoziante mi ha detto che erano in vasca da piu di un mese provenienza fiji.
Acqua osmosi presa dove l'avoro fatta con un impianto molto efficente(lavoro nel campo aeronautico) sale usato Reef Cristal attualmente come ti ho già detto è presente un filtro a zainetto co resine.
Vasca partita il 06/10/2006 I valori attuali sono:
densità 1025 34% misurata con Rifrattometro
PH 9 sera
kh 9 salifert
P04 0.25 salifert
N03 25 salifert
No2 0.1 sera
CA 490 salifert
MG 1100 Elos
Questo è tutto se manca qualche cosa dimmelo.
Al più presto compilo la mia scheda.
Rientrato allarme finalmente oggi, dopo che ieri ho cambiato le resine, i Po4 sono scesi a 0,01.
Comunque dammi un parere su gli altri valori
Domani 11/01/07 inizio il fotoperiodo.