Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti...Ho il problema che mi si crea della schiumetta sulla superficie in prossimita' del vetro. Probabilmente e' perche' il movimento superficiale nn e' direzionato nel modo corretto (immagino -28d# ). Vi allego uno schema di come ho posizionato le marea...Poi un altra cosa il pelo d'acqua a quanto dovrebbe stare rispetto il bordo della vasca? C'e' un altezza consigliabile? Spero che possiate darmi utili consigli...Grazie a tutti e Buon anno
Ok grazie ci provo subito...Per quanto riguarda l'altezza dell'acuqa rispetto al bordo dell'acquario...Piu' alta e' e meglio e'? O ce un minimo di centimetri da tenere?
No , basta che non esce
Scherzo, io ho 5 centimetri ma ho visto anche fino a 2 centimetri, perche questa domanda, l'altezza non te la da la tracimazione?
Credo nn abbia la sump.
Forse è per questo che ha la schiuma in superfice,purtroppo senza tracimazione...
Ho lo stesso problema,smuovi la superfice più che puoi.
Ragazzi aiuto la schiuma ha fatto il suo ritorno...Persiste sui vetri laterali, su quello frontale nulla...Purtroppo per mancanza di tecnologia nn posso alternare le maree e quindi devono stare accese contemporaneamente...come posso fare?
compra dei timer e le fai aprtire alternate ogni 6 ore.
per la schiumetta, prova a increspare di più l'acqua in superfice alzando le pompe e vedi se sparisce