Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
per quale motivo? tiene 2 litri circa, se devi rabboccare di + basta che fai più miscelazioni/rabbocchi nell'arco della giornata.
sulla mia vasca evaporano circa 6lt giorno, tutti rabboccati con kw fatta con fbf 1000 modificato.
Mi ricordate le dimensioni del letto fluido?
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Nunzio73,lo dicevo xchè essendo così piccolo x fare sì che non butti acqua non limpida devi fare lavorare la pompa non in continuo e questo fà si secondo mè che si intasi e duri poco,però posso sbagliare e sicuramente sbaglio,io personalmente lo farei di sanapianta fatto bene e non arangiato.
R@sco, con 80mm esterni, almeno 2mm di parete li dovra' avere, sono 76 interni e con 330mm di altezza abbiamo poco meno di 1,5 litri, se ci mettiamo 200 grammi d'idrossido scendiamo ancora a meno.... 1,3 litri.
Per una vasca da 100 litri va bene, superiori no, non c'e' nemmeno il tempo di "reazione".
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
infatti, avevo detto circa 2lt, ricordavo che era poco meno.
il mio rabbocca nelle 24h, ogni 4 ore: 1 ora miscelazione, due ore e mezzo sedimentazione, 1/2 ora rabbocco (se il galleggiante aziona la pompa).
per quel che costa si può provare a farlo.
Gilbero, cosa intedi per tempo di reazione? (e a quanto corrisponde?)