Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao Eros,
Io lo usavo quando non utilizzavo Xaqua e devo dire che il prodotto è molto buono e a mio avviso molto gradito ai coralli. Per quanto riguarda la colorazione io francamente non ho notato grosse variazioni. A mio avviso ad incidere sulle colorazioni dei coralli non sono tanto gli alimento quanto più i nutrienti che più sono bassi più il colore salta fuori, magari aiutato da qualche prodottino ad hoc...
Un altra cosa... Io non lo utilizzerei finchè non hai la vasca bella piena, almeno da quello che ho notato io inquina parecchio e usarlo su una vasca senza grosse colonie secondo me non ha molto senso.
capisco
ora mi sto appunto informando il piu possibile sulle possibilita di nutrimento ora come dici tu ho la vasca troppo giovane e mi arrangio con del marine deluxe e cibo per pesci!!
per affinare se ne parlera tra un annetto per ora niente pappone e cose varie,
l'unica cosa che iniziero ad usare tra qualke mese sara il PCV
ma nulla altro!!
(OT)
le acro stanno benone,
aspettiamo qualke giorno e vediamo come si comportano
Se vuoi provare il PVC provalo pure, ma francamente almeno a me è un prodotto che in vasca mi ha portato solo tanti cianobatteri e di risultati positivi zero. Tieni presente che lo utilizzavo con tutta la linea zeovit e come mio solito a metà dosaggio. Non mi ricordo se ho buttato la boccetta o se l'ho ancora in giro. Appena ho un secondo guardo e se c'è l'ho te la do intanto io non ne faccio nulla.
il PCV ha una scadenza ma ho sentito parlere e è ottimo!!
anche Parisi lo sta usando e ha visto miglioramenti fenomenali!!
non so se hai visto ultimamente la sua vasca beh
ha dei colori che ti accecano un dettaglio la foliosa sai quella verde beh ha un bordo color Magenta Viola mai visto cosi mi diceva Roby che quando l'ha vista Andreè è rimasto stupito pure lui
poi la nobilis sai la verde ha lo stesso colore degli evidenziatori e illumina con le 250!!!
e pensa che roby butta giu un cubetto di pappone a settimana 2 gocce al gg di ferro korallenzucht e 3-4 PCV.