Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ciao a tutti; ecco la domanda del giorno!
ho immesso 10 gg fa ZeoSpur nella vasca e come primo dosaggio mi son tenuto "leggero" ovvero ho tolto un 25% circa rispetto al dosaggio previsto. tutto tranquillo, nessun sbiancamento delle acropore, gorgonie ed euphyllie estroflesse... tutto nella norma insomma. ieri ho ripetuto il dosaggio, stavolta seguendo le dosi consigliate ma... acqua torbidissima, schiumatoio che non schiuma, coralli con i polipi rientrati... è normale? daccordo che lo ZeoSpur va ad incidere sulle zooxantelle ma non pensavo potesse farmi sto bordello in sole 24 ore.
ah premetto; durante l'uso ho tolto il filtro a letto fluido caricato a carbone, come consigliato dalla Korallen-Zucht.
qualcuno ha risposte o esperienze simili x questa strana reazione oppure è del tutto normale?
grazie
non capisco il problema allo schiumatoio e l'acqua torbida.
sicuro di non avere altri problemi??
x primo la spur va dosato ogni 15 g anche piu
x secondo usi x caso il b belance se si devi ridurre la spur
x terzo occhio allo spur buon prodotto ma da usare con criterio
ciao riki
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -
sulla bottiglietta il dosaggio dice ogni 7-10 giorni quindi mi son tenuto largo. altri problemi non ce ne sono davvero. cmq nel frattempo ho provveduto a rimettere in funzione il filtro a letto fluido con il carbone e una bella calza di resine anti PO4, così tanto x gradire e nel giro di 3 ore l'acqua è ritornata cristallina ed i polipi di gorgonie, acropore e anche le euphyllie sembrano essersi ripresi alla grande.
ma ke strano però... kissà se esiste il modo di contattare direttamente la Korallen-Zucht x avere kiarimenti di questa faccenda... proverò e se nel caso riesco ad ottenere info, numeri o indirizzi mail li posto, magari a qualcuno possono servire
ho immesso 10 gg fa ZeoSpur nella vasca e come primo dosaggio mi son tenuto "leggero" ovvero ho tolto un 25% circa rispetto al dosaggio previsto. tutto tranquillo, nessun sbiancamento delle acropore, gorgonie ed euphyllie estroflesse... tutto nella norma insomma. ieri ho ripetuto il dosaggio, stavolta seguendo le dosi consigliate ma... acqua torbidissima, schiumatoio che non schiuma, coralli con i polipi rientrati... è normale? daccordo che lo ZeoSpur va ad incidere sulle zooxantelle ma non pensavo potesse farmi sto bordello in sole 24 ore.
ah premetto; durante l'uso ho tolto il filtro a letto fluido caricato a carbone, come consigliato dalla Korallen-Zucht.
qualcuno ha risposte o esperienze simili x questa strana reazione oppure è del tutto normale?
grazie
tipico lo zeospur2 è un prodotto del C####
WHY BE NORMAL ?
ciao a tutti; ecco la domanda del giorno!
grazie
tipico lo zeospur2 è un prodotto del C####
Si è un prodotto che non ne vale la pena l'utilizzo.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare