Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 18-12-2006, 15:56   #1
edivad1980
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Astronotus ocellatus, cercasi cupido

Salve a tutti come primo post, saluto tutti e vi chiedo una info in merito a 2 esemplari di astronotus di un annetto e mezzo di età,
Allevo questi giovanotti in una vasca aimè piccolina (100x45x45) e so che appena possibile devo sostituirla con una molto piu capiente; comunque il dilemma è il seguente, ultimamente si comportano in modo "strano" a turno piazzano la pinna caudale davanti il muso dell'altro e si esibiscono in un balletto che sa tanto di fiori d'arancio come un tremolio in senso verticale con la coda che si curva.
Non litigano mai, si insomma quelle prove di forza tipiche muso contro muso che terminano con la sottomissione di uno dei due per avvalersi del territorio. Mi chiedo, sarò mai in grado di farli accoppiare? (sempre se sono una coppia, ho letto che il dimorfismo è poco accentuato, si l'esemplare albino ha le pinne piu a punta ma non è che sia così evidente)
Sapete dirmi come gestire un eventuale deposizione?
sono GNUrante in merito
grazie
edivad1980 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-12-2006, 17:01   #2
Raul3
Pesce rosso

Città: cantù CO
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Raul3

Ciao, un segnale che gli Oscar sono in procinto di riprodursi è che cominceranno a pulire un certo luogo, o scaveranno una buca per le uova. Faranno questo sia il maschio che la femmina. Anche se i pesci non sono necessariamente monogami, entrambi prendono parte alla sorveglianza della loro dimora e proteggono gli avannotti. La loro aggressività può aumentare quando depongono le uova. Le uova schiuderanno dopo circa quattro giorni, e gli avannotti possono essere tolti alla coppia e fatti crescere separatamente. L'alimentazione degli avannotti richiede una enorme quantità di naupli di Artemia salina, seguita da cuore di bue, mangime secco in fiocchi ed in pellets, in modo che crescano rapidamente.
Ciao
Raul3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2006, 18:57   #3
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

ma quando fanno sta danza spalancano anche la bocca?
Vecchio 19-12-2006, 00:57   #4
edivad1980
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Raul3
Ciao, un segnale che gli Oscar sono in procinto di riprodursi è che cominceranno a pulire un certo luogo, o scaveranno una buca per le uova. Faranno questo sia il maschio che la femmina. Anche se i pesci non sono necessariamente monogami, entrambi prendono parte alla sorveglianza della loro dimora e proteggono gli avannotti. La loro aggressività può aumentare quando depongono le uova. Le uova schiuderanno dopo circa quattro giorni, e gli avannotti possono essere tolti alla coppia e fatti crescere separatamente. L'alimentazione degli avannotti richiede una enorme quantità di naupli di Artemia salina, seguita da cuore di bue, mangime secco in fiocchi ed in pellets, in modo che crescano rapidamente.
Ciao
Si in effetti stanno facendo una buca al centro dell'acquario, l'ossigenatore l'hanno tirato fuori... e si alternano in questo lavoro, il fatto è che io davo poca importanza poichè l'astronotus di mio cognato (in arte "cotoletta") che è solo e misura na trentina di cm... muove sempre il fondale a suo piacimento e in un pomeriggio riesce anche ad addossare tutto il ghiaino ad una parete della vasca!
dipende quindi se sia una coincidenza, spero di no.
Quanto all'alimentazione degli avannotti sei stato chiarissimo unico dubbio, il cuore di bue che intendi l'organo dell'animale o la varietà di pomodoro?
Vecchio 19-12-2006, 01:03   #5
edivad1980
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da asterix
ma quando fanno sta danza spalancano anche la bocca?
Ciao. no quando si mettono il tutu non spalancano la bocca, aprono leggermente le branchie; ripeto, ho visto quando fanno a botte...si prendono i musi e si strattonano, questi invece pare che si corteggino e siccome un età di maturità sessuale ci siamo, speravo siano in amore
Vecchio 19-12-2006, 08:30   #6
malawi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da edivad1980
il cuore di bue che intendi l'organo dell'animale o la varietà di pomodoro?
Se devi farci il cacciucco eì' meglio il secondo mentre se devi alimentarlo il primo. Anche se poi eì' sempre meglio usare alimenti naturali come possono essere pesce, gamberi e insetti vari.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
astronotus , cercasi , cupido , ocellatus
Opzioni
Visualizzazione