Stanotte, mentre osservavo la vasca, ho assistito alla schiusa delle uova in diretta!
Davvero uno spettacolo emozionante, con centinaia di larve che girovagavano per la vasca ed i coralli che spolipavano come fossero impazziti...
Sono riuscito a prelevare alcune larve dopo aver fermato le pompe, ma stupidamente, e preso dall'emozione, ho acceso gli attinici per vedere meglio e questo ha fatto si che i pesci si svegliassero e... si accorgessero dell'abbondante pasto fuori orario che gli è stato così concesso!
Così ho messo da parte circa una ventina di larve, un numero davvero esiguo, per lo più per curiosità e per la voglia di tentarne l'allevamento...
Le ho isolate in un piccolo recipiente, e gli ho somministrato subito delle Tetraselmis che sembrano gradire...
Se qualcuno avesse qualche informazione da darmi per tentare di portare a termine il loro accrescimento, sarei ben contento di provare anche questo nuovo piccolo esperimento, ovviamente senza la pretesa di arrivare agli individui adulti... giusto per vedere come và e non lasciare niente di intentato!