Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho trovato su è-bay alcune plafoniere per lampade t5..volevo sbarazzarmi dei miei t8..
la vasca è 100x 40x 40.
cosa mi consigliate riguardo numero di lampade e wattaggio??
Dipende da cosa vuoi allevare comunque e' un po stretta e lunga quindi meglio i t5 l' hqi e' sprecata poi in base alla quantita' di wat decidi tu. Se metti quello che dice Benny, puoi mettere di tutto
Benny, 6x 54W è 118cm straborda di 9cm per lato, esteticamente sta maluccio..no?
Vutix, t5 da 21W non esistono!!da 24W saranno, però sono veramente poche per la tua vasca e poi sara lunga al max 60cm ti copre metà vasca, 6x 39W è perfetta..
devi cercare una plafoniera con T5 da 39w con le quali riesci a coprire la tua vasca e stai dentro i tuoi 100 cm di l8unghezza.
se cerchi le 36 w T5 non esistono, ma trovi i T8 che sono lunghi 120 cm .
..ho letto l'articolo nella sezione fai da te per la costruzione delle plafoniere hqi...sarebbe una cavolata?quanti w dovrei mettere?
scusate ma sono proprio un pò ignorante...