Secondo me ti conviene ripartire da capo mentalmente e riniziare da zero seguendo passo passo i consigli di questo forum
Questo lo dico per evitarti di fare spese affrettate e soprattutto inutili per il futuro hobby.
Sinceramente ti sconsiglio di fare una vasca chiusa, soprattutto se adibita al dolce visto che secondo me per il marino la sump, se non è d'obbligo per la riuscita, lo è per tenere un acquario in casa che sia ordinato, funzionale e bello da vedere, nonchè meno rumoroso
Comunque sia non ascoltare assolutamente nessun negoziante perchè girando l'anno scorso per farmi l'acquario ho sentito cose orripilanti e consigli talmente sballati che se li avessi seguiti mi sarei ritrovato ora ad aver speso migliaia di euro in più, con una vasca brutta come ha la maggior parte di loro
Prima di tutto ti conviene fare mente locale e decidere che tipo di animali vuoi allevare e da lì parti con le ricerche sul forum, sul libro di Rovero e compagnia bella.
Comunque mi raccomando, niente filtri biologici o altri aggeggi infernali di vecchia concezione
Parti dal berlinese puro che anche se è un metodo molto costoso dà molte ma molte soddisfazioni
Mi sento di dirti questo perchè l'anno scorso di questi periodi ero io nei tuoi panni